Una sedia dalla nuova luce – renew an old chair –

A RESTAURARE UNA VECCHIA SEDIA VIEN POI VOGLIA DI DEDICARLE UN BOOK FOTOGRAFICO!

Vi ricordate la vecchia sedia dal legno sbiadito, della quale scrissi qualche settimana fa? E’ tornata a splendere di un bel NERO satinato!

Mi appassiono sempre ai miei lavori e non vedo l’ora di condividerli una volta terminati, ma addirittura portarli al parco per un servizio fotografico ad hoc!!.. 😀 .. Non mi era mai saltato in testa ancora! In realtà è stata un’idea di Luke.. Ma io ho accolto la pensata con entusiasmo. Ho persino approfittato per portare all’aperto e alla luce naturale due dei miei cuscini.

Ebbene sì! Alla fine ho scelto proprio il nero per questa sedia dalle linee nette, decise. Ho risolto anche il dubbio se privarla o meno di quella vecchia imbottitura, anch’essa ormai spenta e scolorita. L’imbottitura in finta pelle marrone bruciato non c’entrava più nulla col nero. Il legno della seduta è perfetto così. Non ho intenzione di imbottirla nuovamente, piuttosto di preparare un cuscino nei toni dei grigi, solo per lei.

Ed ecco a voi qualche scatto:

Con macchina fotografica, sedia e cuscini ci siamo addentrati in questo bel parco a pochi passi da casa. Oltre alle folaghe sullo sfondo dello stagno (anch’esse di un bel nero intenso), si può notare la sedia nella sua nuova luce.

Abbiamo giocato con le luci e alcuni scatti di Luke sembrano dipinti:

come questi in cui si evince sia un dettaglio della spalliera che la figura intera, fra i tronchi di questi alberi.

foto di Luke per rapsiroom

E’ stato divertente sperimentare una nuova location. La luce, le ombre e i colori all’aperto hanno fatto emergere diversi particolari di questa sedia. Come qui sotto che, tra le foglie autunnali ingiallite, essa ha quasi assunto un colore blu uva (anche il cuscino):

foto di Luke per rapsiroom

Vi lascio con altri dettagli e scatti presi sulla passerella di legno, prima di addentrarci nel parco.

foto di Luke per rapsiroom

Insomma, un vero book fotografico dedicato a questo restyling! Che ve ne pare?! ..

6 thoughts on “Una sedia dalla nuova luce – renew an old chair –

      1. Fantastici come sempre i tuoi lavori, il tuo esprimere per iscritto i tuoi pensieri. Li fai rivivere con il racconto fiabesco delle loro creazioni

  1. Fantastiche le foto ed il lavoro, ottima l’ambientazione, originale e sofisticata. Come sempre bravissimi!

Rispondi