Settembre.. revival!

SETTEMBRE.. REVIVAL!  AL LAVORO SU UNA VECCHIA SEDIA E LA POESIA TATUATA SU UNA TAVOLA

Settembre è ampiamente iniziato ormai e io sono all’opera con alcuni dei miei revival.

1. Do up a una vecchia sedia dal legno secco e sbiadito – come la pelle abbronzata dopo tanti giorni trascorsi dal rientro vacanziero –

Il dilemma adesso è: stravolgere questa seduta –  anni ’60 circa – e farla diventare tutt’altra ‘storia’? .. O conservarne l’identità ravvivando la tinta originale?

Io tendo sempre a recuperare rispettando l’identità dei pezzi che ho fra le mani, ma stavolta sarei tentata di fare qualcosa di diverso, come osare con un colore per esempio! Ma che colore??? (Si accettano suggerimenti) .. Potrebbe risultare di gusto vintage elegante un intenso nero satinato. Ma a quel punto sarebbe necessario modificare anche la seduta, ora color terra bruciata – … Che rompicapo!!! –

 

2. Anche Nina ci mette il naso e ‘dice’ la sua! 😉

 

3. Il nero è anche il colore che ho esaurito per terminare di colorare le lettere (mancano ancora la S e la E di SEntimento e la O di Ogni) di alcuni versi della bellissima poesia di W. Szymborska, passaggi che ho deciso di aver sempre con me appesi alla parete della cucina, per suggellare un incontro speciale.

C’è chi tatua ciò a cui crede sulla propria pelle, io tatuo una vecchia tavola fatta con economici listelli di legno!

 

4. E scelgo ancora il nero, in una geometria quasi psichedelica insieme al bianco, in questo sacco uso laundrybag acquistato a Maison du Monde, zona bimbi.

 

Settembre all’opera quindi! Ma anche qualche coccola, fra revival e poesia 😉

One thought on “Settembre.. revival!

Rispondi